Prodotti finiti di Aprile

imageIl mio mese di aprile si apre con tre prodottini finalmente finiti. Stranamente mi crea sempre una certa soddisfazione vedere le confezioni vuote…credo sia perche’ non appena finisco un prodotto nella mia mente balza l’impulso irrefrenabile di fare shopping senza i soliti sensi di colpa perche’ adesso diventa assolutamente necessario (bella frase per auto ingannarsi!!! ūüôā ).

A parte le ciance, penso che sia questo il momento piu’ utile per tirare le somme dei prodotti utilizzati e per farsi la fatidica domanda “lo ricompro?”. Vediamoli uno per uno.

 

1. Partiamo dall’Elisir Bifasico di PUPA.¬†Si tratta di uno struccante occhi, viso e labbra 3 in 1 che strucca, deterge e idrata, tanto che nella confezione c’e’ scritto di poterlo usare anche sul corpo sia come idratante che come detergente sotto la doccia. Si tratta di 250 ml e a me e’ durato circa 6 mesi. Il prodotto si presentava come un normale bifasico, con la parte oleosa divisa dalla parte liquida, per cui andava agitata bene la confezione prima di utilizzarlo di modo che le due parti si unissero in un unico prodotto. Personalmente l’ho usato esclusivamente¬†come struccante, e devo dire che ha fatto il suo dovere eliminando velocemente il trucco (mascara incluso) senza dover strofinare troppo e lasciando la pelle morbida e idratata. Prima di questo prodotto usavo le acque micellari come struccante, e¬†la sensazione di avere un prodotto oleoso sulla faccia non mi ha fatto impazzire, c’e’ da dire pero’ che dura davvero pochi secondi perche’ una volta passato il dischetto imbevuto di prodotto la pelle assorbe velocemente l’olio in eccesso restando morbida, tanto che il prodotto potrebbe non essere risciacquato (cosa che pero’ io faccio sempre).

Per tirare le somme, lo ricomprerei? Direi NI. Nonostante si sia comportato bene e non mi ha dato particolari problemi (ne’ brufoli, ne’ irritazioni) credo ritornero’ ad una semplice acqua micellare perche’ amo la sensazione di viso pulito e fresco che queste lasciano.

2. HYDRO-CREMA GEL ai liposomi d’acqua di COLLISTAR. Parliamo del mio prodotto preferito dei tre. Ho comprato questa crema in estate dopo il disastroso (per la mia pelle) soggiorno in Canada. Premetto che il mio tipo di pelle e’¬†misto ma after Canada la mia pelle era diventata secca e squamata e il caldo¬†estivo del sud italia non la aiutava dal punto di vista dell’idratazione. Cercavo una crema leggera ma idratante che mi aiutasse a superare il problema senza dovermi ungere il viso. Ho optato per questo prodotto che mi ha aiutata. Chiariamoci pero’, non e’ stata lei che ha risolto il mio problema di disidratazione, o meglio non solo lei, per quello ho dovuto pazientare piano piano che la mia pelle si riabituasse al nuovo clima, pero’ ho sentito la differenza.¬†La texture mi √® subito piaciuta, leggera, di facile assorbimento, con un buon profumo delicato. Ho letto che ad alcune ha fatto uscire brufoli e lucidava, ma su di me non ha avuto questo effetto, credo che pero’ non sia adatta ad una pelle molto grassa perche’ tenderebbe a lucidarla troppo. La confezione e’ di 50 ml e a me e’ durata circa 6 mesi. Mi e’ dispiaciuto molto pero’ che non ci sia protezione contro i raggi solari, dopotutto essendo una crema giorno dovrebbe contenere almeno un minimo di fattore di protezione.

Lo ricomprerei? La risposta e’ SI, la trovo adatta alla mia pelle soprattutto per il periodo estivo (durante l’inverno la mia pelle secca un po’ di piu’ e la sua azione non basta). Pero’ non credo di ricomprarla subito perche’ mi piace provare sempre qualcosa di nuovo.

3. Per ultimo inserisco un campioncino che ho ricevuto in profumeria della crema HYDRA ZEN Neurocalm di LANCOME. Si tratta di un campioncino di 5 ml, ma avevo gia’ provato tempo fa la confezione grande e rimango della stessa opinione: non mi piace per niente. Credo che non vada bene per il mio tipo di pelle, e’ troppo grassa per me. Quando la uso la mia pelle e’ idratata ma si lucida subito, io l’ho usata solo come crema notte. Sulla carta promette un’azione antistress, idratante e lenitiva, ma non ho ritrovato nessuno dei cambiamenti promessi, neppure in Canada andava bene, nonostante la mia pelle avesse bisogno di un’idratazione maggiore.

La risposta al fatidico “lo ricomprerei” e’ ovviamente un NO¬†categorico.

Voglio precisare comunque che queste sono opinioni puramente soggettive, e si sa che ognuna di noi ha delle esigenze diverse e prova sensazioni diverse con un prodotto, nonostante si appartenga allo stesso tipo di pelle.

Fatemi sapere se avete provato alcuni di questi prodotto e come vi siete trovate.

Per il momento e’ tutto.

Ciao e al prossimo post! ūüôā

Rispondi

